Cerca un veicolo ma non ha il capitale? In Svizzera è possibile beneficiare di diversi finanziamenti.

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Confrontiamo queste diverse opzioni per determinare quale finanziamento è più adatto alle Sue esigenze.

 

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Consigli degli esperti e informazioni legali per paragonare le offerte di credito e scegliere quella che soddisfa le Sue esigenze. Tutto questo, online e in pochi minuti.

 

Fiducia e perché bisogna evitare di chiedere multiple offerte?

Vuole finanziare un nuovo progetto personale e ha bisogno di un finanziamento personalizzato e affidabile.

In primo luogo, si affidi solo ai siti specializzati seri e che comunicano in modo trasparente. Ordini i numerosi annunci e offerte che compaiono nelle Sue e-mail e su Internet.

Controlli l'indirizzo dell'azienda dietro il sito che sta visitando, legga le testimonianze e verifichi se esiste un sistema di valutazione della qualità. Si assicuri anche di poter contattare qualcuno direttamente per telefono, se necessario. E come sempre, a volte le offerte più allettanti vanno colte col senno di poi. La Sua fiducia va meritata.

Eviti inoltre la tentazione di effettuare multiple richieste a più siti allo stesso tempo.

Le richieste multiple possono bloccare la Sua pratica dall'ufficio centrale del credito (ZEK) e impedirle di ottenere rapidamente un'offerta.

 

Come evitare una truffa? Solo due controlli.

In primo luogo, si fidi dell'adagio "è troppo bello per essere vero". Un'offerta di credito ricevuta via e-mail che propone importi da CHF 1’000 a CHF 1'000’000 per un tasso di interesse di 1,9% e pagabile entro 24 ore ... deve essere trattata con sospetto e col senno di poi. È ovviamente una mossa dannosa, gli importi e il tasso essendo così fuori della la realtà del mercato. Faccia un clic sul cestino e non corra rischi.

In seguito, non dovrebbe mai aver bisogno di spendere un centesimo per richiedere un credito. Se vengono richieste spese amministrative, un anticipo, un deposito cauzionale o qualsiasi altra spesa come parte di una richiesta di offerta, trovi un altro fornitore.

 

Il paragone del credito, un prodotto Milenia 

Quando desidera eseguire una simulazione, è importante esaminare i diversi elementi da paragonare.

Per prima cosa, e secondo il Suo progetto, si faccia un'idea più o meno precisa dell'importo che vuole finanziare. Non c'è bisogno di chiedere di più, rimanga concentrato/a sulle Sue necessità.

Se vuole intraprendere il riacquisto di un credito, di un leasing o di una carta di credito in corso, può essere l’opportunità di raggruppare il tutto e ottenere una durata più lunga o un tasso di interrese più interessante. Per paragonare al meglio e ottenere le migliori offerte per Lei, è importante considerare tutti questi aspetti.

Milenia Le offre il "paragone del credito (comparatif-credit.ch)". Questo strumento analizza la Sua pratica in modo personale per offrirle il ​​credito più idoneo e vantaggioso secondo le Sue esigenze e la Sua situazione. Il Suo consulente risponde quindi alle Sue esigenze specifiche in modo rapido e preciso.

Grazie al paragone del credito, le vengono proposte le migliori condizioni del mercato (le condizioni reali):

  • Tasso di interesse a partire del 4%
  • Periodo di rimborso da 6 a 120 mesi
  • Una richiesta in pochi minuti
  • Una risposta entro 24 ore

L'offerta è senza impegno, può cancellarla in qualsiasi momento. L'invio di un'offerta è gratuito.

 

Leggi sul credito

Inoltre, è interessante sapere che in Svizzera le banche e gli intermediari nel campo del credito privato sono regolati dalla Legge federale sul credito al consumo (LCC) e devono quindi rispettare alcune condizioni prima di concedere un prestito.

Questa legge è conosciuta per essere una delle più severe in Europa. Tuttavia, la LCC non è valida per crediti inferiori a CHF 500 e superiori a CHF 80’000. Questa legge mira principalmente a proteggere i consumatori da un possibile indebitamento eccessivo.

Nonostante tutte le banche siano costrette da questa legge, tutte offrono condizioni diverse e calcolano la situazione del cliente in modo diverso secondo le proprie regole interne.

In primo luogo, le banche fanno una previsione precisa e rigorosa del budget in relazione ai documenti forniti nel Suo fascicolo.

Verificheranno anche i Suoi dati di credito rispetto a registri interni in cui sono registrati la Sua cronologia dei pagamenti e la Sua cronologia relativa ai prestiti, leasing e carte di credito.

Alcune banche hanno un reparto chiamato "RISK", specializzato nella gestione del rischio. Questo reparto consente di analizzare più a fondo qualsiasi situazione in caso di dubbi su un file.

È così che le banche definiscono i termini del Suo contratto, prendendo in considerazione le Sue esigenze.

 

Che dire dell'assicurazione quando sottoscrivo un credito?

Assicurazione in caso di decesso:

Secondo la LCC, i contratti di credito al consumo devono includere l'assicurazione in caso di decesso. Copre il rischio di decesso in seguito a una malattia o un infortunio. In caso di infortunio, viene corrisposta una prestazione per il saldo del debito (oltre agli interessi) e vari costi fino a CHF 100’000 per contratto (l'importo dipende dalla banca). Questa assicurazione è inclusa nel calcolo della mensilità per tutti i crediti privati.

La PPI:

È prevista anche un'assicurazione facoltativa che copre le mensilità in caso di incapacità di guadagno (PPI - "payement protection insurance"). Questa assicurazione protegge il mutuatario da una possibile perdita di guadagno. In caso di infortunio, la mensilità è assicurata. Questa assicurazione può essere valida per un massimo di due volte 12 mesi durante la durata del contratto. Tuttavia, non è possibile essere assicurati per 24 mesi consecutivi.

L’Assicurazione in caso di disoccupazione:

Oltre al contratto di credito con il nostro partner Helvetia offriamo anche un'assicurazione in caso di disoccupazione. I nostri servizi coprono importi che vanno da CHF 500 a CHF 2’000.

Questa assicurazione La coprirà in caso di incapacità di guadagno o di disoccupazione involontaria, secondo la prestazione che ha scelto in precedenza, della quale avrà diritto come concordato. In genere consigliamo ai nostri clienti di scegliere un importo che corrisponde al 20-30% dello stipendio corrente, poiché la disoccupazione copre il 70-80% dell'ultimo stipendio.

Con Milenia, nulla è imposto, decide Lei di cosa ha bisogno. Siamo qui solo per consigliarla e aiutarla a trovare la soluzione migliore. Con fiducia e trasparenza.

 

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Quando si tratta dei Suoi soldi e di un impegno contrattuale, non c'è bisogno di avere fretta. Ecco alcuni consigli su come fare la scelta giusta.

 

Di cosa stiamo parlando esattamente?

Quando vuole finanziare un progetto, ci sono varie opzioni a Sua disposizione. Il credito è uno strumento di finanziamento relativamente semplice che è veloce da implementare e ha un leggero onere amministrativo.

Per chiarire, il credito è anche chiamato credito al consumo, prestito personale, prestito, prestito privato, ecc. È un prestito di una somma di denaro da un creditore a Lei, il debitore. La somma in questione deve essere restituita entro un certo periodo di tempo, concordato tra le parti. Un tasso d'interesse è calcolato sul capitale da rimborsare per remunerare il creditore, nella maggior parte dei casi una banca.

Trattandosi di una forma di finanziamento che non richiede un contributo o una garanzia, il tasso applicato varia a seconda dell'importo preso in prestito, della qualità del Suo incarto e del periodo di rimborso.

Le piattaforme di finanziamento come Milenia sono utilizzate per offrire i migliori tassi sul mercato e per sostenerla nei Suoi sforzi. Non si paga nulla per questo servizio; la remunerazione di queste piattaforme è assicurata nel quadro degli accordi con le banche partner.

 

Prima di fare un confronto, si ponga due domande.

Il credito è la soluzione giusta per il mio progetto?

Sono idoneo?

La prima domanda ha il merito di valutare la pertinenza e l'utilità del Suo approccio. Come fornitore responsabile di servizi, mettiamo i Suoi interessi al centro della nostra attenzione. Il sovra indebitamento deve essere evitato a tutti i costi e il Suo credito deve portare un reale valore aggiunto e non rappresentare un debito difficile da superare.

Il Suo progetto può essere ridimensionato? Ha abbastanza denaro per evitare di prendere un prestito? È il momento giusto?

Queste sono tutte le domande utili per aiutarla a decidere se andare avanti o no.

Anche la seconda domanda è importante.

Il Suo consulente potrà sostenerla in questa riflessione, ma può già eliminare alcuni dubbi:

Sono domiciliato in Svizzera? In caso contrario, non sarà eleggibile.

Sono maggiorenne? In caso contrario, non sarà eleggibile.

Sono coinvolto in una causa ? Se è così, non sarà eleggibile.

 

Un uovo, un cesto.

Se vuole procedere con una domanda di credito, non abbia fretta!

Soprattutto, non presenti domande multiple a diversi fornitori o banche.

Ogni domanda è registrata e bloccherà il Suo accesso ad una risposta favorevole.

Confronti, scelga saggiamente il Suo partner finanziario e, se le condizioni sono soddisfatte, stabilisca il Suo incarto con loro.

Per fare la scelta giusta, approfitti del servizio offerto da una piattaforma di finanziamento. È online ed è facile.

 

Cosa confrontare esattamente?

La qualità, la rete, l’accessibilità e, naturalmente, le condizioni.

Per qualità, intendiamo la chiarezza delle informazioni fornite e la trasparenza della piattaforma.

Esistono testimonianze di clienti soddisfatti ? È coinvolto un organismo di qualità indipendente come Proven Expert? Il team di gestione dell'azienda è chiaramente indicato? L'azienda ha sede in Svizzera?

Per quanto riguarda la rete, la qualità e la portata della rete determineranno la qualità delle offerte che riceverà. Controlli la pagina del partner o faccia una ricerca negli articoli pubblicati o nel blog della piattaforma, se esiste.

È preferibile fare affari con un grande attore del mercato che ha un partnership serio, anche esclusivo, con banche riconosciute.

L’accessibilità. Una soluzione online è spesso meno dispendiosa in termini di tempo e altrettanto rilevante che andare in una filiale. Tuttavia, sarà necessario parlare con un esperto, esaminare la Sua pratica in viva voce e avere un consiglio dal vivo.

Si assicuri di avere questo servizio.

Infine, le condizioni. Le tariffe visualizzate sulle varie piattaforme sono spesso vicine. Tuttavia, ci sono alcuni criteri che devono essere rispettati e che spesso fanno la differenza.

Prima di tutto, il Suo approccio alla firma del contratto di prestito deve essere completamente gratuito! Che stia visitando una piattaforma di paragone di crediti o una piattaforma di finanziamento, scappi se gli viene chiesto di pagare un solo franco per le cosiddette spese amministrative o di elaborazione.

In secondo luogo, non firmi nulla quando sta confrontando o cercando informazioni. La Sua pratica deve essere prima ben compilata, ben analizzata ed è solo quando viene fatta una proposta di credito dopo l'accettazione del Suo incarto che avrà la possibilità di firmare o meno.

Infine, un tasso dello 0,10% più basso non significa necessariamente un buon affare. Tutto deve essere considerato. La qualità del rapporto con il Suo consulente, la serietà con cui è stata redatta la Sua domanda, la scelta dei partner... La fiducia e la tranquillità di sapere che è in buone mani sono molto più importanti di una piccola differenza nel tasso offerto.

 

Ha qualche domanda?

La invitiamo ad informarsi tramite Milenia. Sarà in grado di simulare il Suo credito, conoscere le nostre soluzioni, conoscere il nostro team, fare le Sue domande, sfogliare le testimonianze dei nostri clienti e leggere i post del nostro blog.

Prenda il Suo tempo, confronti e quando avrà fatto la Sua scelta, saremo al Suo fianco per fare del Suo progetto una realtà. Alle giuste condizioni, con piena fiducia e trasparenza.

 

 

 

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Assicurazione di base e assicurazioni complementari. Quando devo fornire i miei dati medici?

 

Assicurazione di base e assicurazioni complementari

Quando scegliete un assicuratore per la vostra copertura sanitaria di base, non dovete compilare un questionario medico.

Poiché l'assicurazione di base è obbligatoria per le persone domiciliate in Svizzera, l'assicuratore deve accettare la vostra richiesta. Questo, indipendentemente dalla Sua età e dal Suo stato di salute. Questo vale anche nel caso in cui decidiate di cambiare assicuratore.

Allo stato attuale, l'assicuratore non può ricorrere alla selezione del rischio e non può rifiutarsi di assicurarvi. Potrebbe esserci richiesto un modulo di informazioni generali, ma niente è così completo come un questionario completo sulla salute.

Tuttavia, l'obbligo di compilarne uno è una realtà quando si stipula un'assicurazione complementare. L'assicuratore è libero di giudicare il livello di rischio e di adattare le condizioni della sua copertura in base ai casi incontrati.

E per quanto riguarda il segreto medico?

Il segreto professionale per i medici si applica in tutti i casi. Semplicemente, un certo grado di condivisione delle informazioni è accettato quando il paziente richiede un'assicurazione complementare.

Come regola generale, è necessario conferire una procura al proprio medico in modo che possa rispondere all'assicuratore in questione.

Ciò non impedisce che l'obbligo legale sia limitato a quanto strettamente necessario per la trasmissione dei dati medici.

Senza queste informazioni, l'assicuratore non può effettuare pagamenti di prestazioni future in base al vostro stato di salute futuro presunto.

In conclusione, il processo di un assicuratore che copre le prestazioni sanitarie complementari è legale quando ti chiede di compilare un questionario sulla salute. Il tuo medico, con il tuo consenso, può anche trasmettere i dati e completare le informazioni necessarie per l'analisi della Suo fascicolo. Detto questo, il medico è comunque tenuto a limitare queste informazioni allo stretto necessario.

Lascio che il mio broker risponda per me?

Mai.

Potrete pensare di avere un certo grado di competenza tecnica per formulare determinate risposte in modo che il vostro dossier sia meglio considerato, ma nel caso del tuo questionario sulla salute, compilalo sempre tu stesso.

Solo Lei ha l'autorità di spiegare la vostra storia in dettaglio e di fornire informazioni mediche accurate e complete. Solo il Suo medico può supportarvi in questo processo.

E se rispondo in modo approssimativo?

Questo non è mai consigliabile. L'utente è tenuto a rispondere in modo accurato e completo.

Se fai il contrario, corri dei rischi.

Proprio come quando si chiede un prestito... Il tuo file presso un assicuratore deve essere irreprensibile nella sua costituzione e nelle informazioni o nei documenti giustificativi condivisi.

Quali sono i rischi?

Il semplice rifiuto di coprire i costi delle cure fornite. Questo può essere particolarmente dannoso se le cure, e quindi i relativi costi, sono elevati.

Semplicemente rescindere il contratto.

Tanto vale essere trasparenti e discutere con la propria assicurazione complementare, anche se ciò significa dover pagare di più, piuttosto che correre il rischio di dover coprire tutti i costi relativi alle cure e/o al ricovero ospedaliero. Ciò è tanto più importante se si considera l'elevato costo dell'assistenza sanitaria in Svizzera. Che si tratti di cure dentistiche o di altre cure complementari alla copertura di base, la qualità va spesso di pari passo con la fattura ricevuta.

L'assicuratore complementare può richiedere un esame supplementare?

In base alle risposte fornite nel questionario, l'assicuratore ha il diritto di richiederlo.

Il vostro medico verrà quindi informato e verranno effettuate ulteriori analisi per completare le informazioni contenute nel vostro dossier presso l'assicuratore.

Che tipo di informazioni devo fornire?

Qualsiasi informazione medica pertinente relativa alle domande poste. Tuttavia, è possibile scegliere di non rispondere nei seguenti contesti:

Informazioni su trattamenti temporanei come ad esempio per un raffreddore. Non c'è bisogno di specificare i casi comuni che sono affrontati dalla popolazione generale e che non danneggiano la salute cronicamente o gravemente.

Le cure fornite che vengono prescritte. In linea di principio, il termine di prescrizione è fissato a più di cinque anni. Se necessario, verificate con l'assicuratore in questione il periodo applicato.

Indipendentemente dal fatto che tu stia assumendo o meno la pillola anticoncezionale. Si tratta di una questione di scelta sanitaria privata e personale.

Anche le informazioni sui trattamenti medici di routine senza particolari conseguenze sono da considerarsi non obbligatorie. Una spalla lussata, uno squarcio superficiale, un dolore temporaneo, un caso di intossicazione alimentare temporanea... Qualsiasi evento temporaneo che non abbia un impatto a lungo termine.

E mio figlio?

Si consigliate di iscrivere il bambino prima della nascita per sottoscrivere la copertura di base e complementare. Poiché questo è un caso senza anamnesi, vi salverà da spiacevoli sorprese se lo fate dopo il parto.

Ad esempio, pensa a un caso di malformazione dentale una volta che vostro figlio ha raggiunto l'età della dentizione. Ciao fatture dentali! Evitate questo caso usufruendo di una copertura aggiuntiva.

Milenia, al Suo fianco

La salute è il nostro bene più prezioso. Viviamo in un paese in cui la copertura di base è obbligatoria, e questo è molto apprezzabile.

Il sistema è quindi concepito per essere equo e inclusivo. Tutti hanno diritto a un'assistenza di qualità per far fronte alle incertezze della vita.

La particolarità è nel settore delle cure complementari. La vostra copertura dipende dal vostro stato di salute e gli assicuratori complementari sono a vostra disposizione per analizzare la vostra pratica al fine di adeguare le loro condizioni.

Pertanto, devi essere trasparente e onesto in questo processo. A volte può sembrare invadente o addirittura ingiusto, ma tanto vale avere un file ordinato e completo per evitare spiacevoli sorprese durante la vita; Potresti anche evitare un onere finanziario in aggiunta a un onere medico che è già abbastanza pesante da sopportare.

Milenia è la piattaforma di finanziamento leader in Svizzera. Siamo il vostro partner di credito quando volete finanziare e realizzare i vostri progetti personali. Non siamo assicuratori, ma la nostra esperienza dimostra che gli alti e bassi della vita sono innumerevoli e a volte richiedono una spinta finanziaria.

Le preoccupazioni per la salute sono uno di questi pericoli.

Se il vostro budget lo consente, se la Sua situazione finanziaria è sana, siamo al Suo fianco per guidarvi attraverso periodi di sfide da superare.

Ecco perché vi informiamo sui vostri diritti e obblighi, non solo in termini di prestiti personali , ma anche in termini di assicurazioni, finanziamenti, investimenti, perdita del lavoro e bollette.

Pensa quindi a Milenia per trasformare i Suoi progetti in realtà. Non vediamo l'ora di supportarvi per tutta la vita.

Che sia lungo e sinonimo di salute del ferro!

 

 

 

 

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Nella giungla delle carte di credito, tanto vale puntare alla semplicità e alla chiarezza; valori cari a Milenia. Va bene, ottieni il tuo facendo la Sua richiesta al vostro consulente personale. È gratis!

Ne abbiamo già parlato in precedenza

Tra i nostri partner privilegiati, Cembra rappresenta tutto ciò che costituisce una collaborazione benevola e qualitativa.

Fiore all'occhiello dei servizi finanziari in Svizzera, questo partner ha saputo sviluppare nel tempo le proprie attività dimostrando spirito di innovazione nel credito al consumo, nel leasing, nell'acquisto di fatture e nella gestione delle carte di credito.

Con sede a Zurigo e una storia di oltre cento anni, siamo orgogliosi di collaborare con Cembra con uno spirito dedicato a un'offerta di servizi mirata a soddisfare le precise esigenze dei nostri clienti.

Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di collaborare con Cembra e creare la carta di credito Certo! Una Mastercard® di Milenia.

Parliamo di carta di credito

Grazie alla propria rete di partner commerciali, i clienti di Cembra beneficiano di condizioni speciali con marchi come Coop o Migros.

Come spesso accade, avete la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di carta di credito. In questo caso, a seconda delle Sue possibilità finanziarie, potete optare per una carta Premium o Gold.

Entriamo nel vivo della questione

Il Suo Certo! Una Mastercard® by Milenia può essere utilizzata in tutto il mondo.

Milioni di aziende sono collegate, quindi non c'è il rischio di non essere in grado di effettuare l'acquisto, indipendentemente da dove Lei si trova, indipendentemente dal prodotto.

Come ogni carta di credito che si rispetti, potete pagare in un negozio fisico oppure online. E 'normale.

Avete bisogno di prelevare contanti da un bancomat? Anche questo è possibile.

In Svizzera e all'estero? Naturalmente.

Tasso d’interesse ?

Avete la possibilità di rimborsare tutte le spese indicate in fattura o scaglionare il rimborso nel tempo, nel qual caso il tasso di interesse sarà dell'11,95%.

Tech

La Sua carta di pagamento è contactless. È possibile pagare importi fino a CHF 80.– avvicinando la carta di credito al terminale per pagare l'acquisto, senza inserire il PIN.

Anche l'e-service è apprezzabile. Accedete alla vostra cronologia e ai tuoi dati personali in pochi clic.

Avete bisogno di aiuto in caso di emergenza? Una hotline è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ok, ma non è rivoluzionario...

Ecco perché Cembra lancia Certo!

Avete una Mastercard Cumulus? Fatte uno scambio gratuito per ottenere il Certo! È facile e gratuito.

Quali sono i vantaggi ?

Fate la spesa alla Coop o alla Migros? Utilizzate le FFS? Bingo! Usando il Suo Certo! Ottetene sconti fino all'1% sui tuoi acquisti.

Ogni tre mesi vi vengono restituiti i risparmi accumulati.

Restano in vigore altri vantaggi derivanti da azioni speciali e sconti applicati nell'ambito di partnership a breve o lungo termine.

Inoltre, potete anche accedere al servizio "Prezzo Più Economico Garantito". Te ne parleremo più avanti.

Termini e condizioni

Qualità e responsabilità sono gli altri due valori che ci stanno a cuore. Quindi ci siamo presi cura di esaminare i termini e le condizioni per te.

Ammettilo, lo fai raramente, vero ?

Non c'è problema! Ecco i nostri risultati :

È ancora possibile dilazionare i rimborsi al ricevimento di una fattura ?

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E per quanto riguarda le commissioni di transazione e prelievo, soprattutto all'estero ?

Le commissioni vengono applicate come tasso forfettario minimo (ad es. CHF 5 per un prelievo all'estero) o come percentuale per transazione. Le tariffe applicate sono in linea con i prezzi di mercato.

E la garanzia del prezzo più basso ?

La risposta breve è sì, è un servizio offerto.

Attenzione, però, è importante stipulare una polizza assicurativa che copra questo tipo di servizio e le condizioni associate, che non sono necessariamente così semplici.

Alcuni prodotti sono esclusi dalla garanzia. Alimentazione, ad esempio, o veicoli.

Viene applicato un differenziale minimo di prezzo, vengono imposte delle scadenze ed è necessario compilare un file per ogni caso riscontrato, se applicabile.

E per quanto riguarda la percentuale di sconti che portano al risparmio ?

Per una volta, niente di cui lamentarsi! Risparmiate tra lo 0,33% e l'1% sui vostri acquisti presso i maggiori rivenditori in Svizzera. È apprezzabile.

Milenia

Noi di Milenia lavoriamo ogni giorno per trasformare i vostri progetti in realtà. Ci impegniamo  a soddisfare le vostre aspettative e le sfide incontrate nel vostro percorso di vita.

Che si tratti di un prestito privato, di un finanziamento immobiliare, di un'assicurazione contro la perdita del lavoro, di una carta di credito vantaggiosa,  della pulizia dei dati o di un prestito aziendale... Siamo qui con te

Trovare l'offerta migliore, la formula più adatta alla Sua realtà, la soluzione più adatta ai Suoi mezzi... Questo è ciò che ci guida.

Qualunque sia la Sua situazione personale, sia che Lei voglia finanziare un progetto personale o piuttosto voglia migliorare il Suo flusso di cassa, non esitare a visitare il nostro sito web.

Potrete effettuare simulazioni, conoscere le nostre varie soluzioni o semplicemente conoscere i numerosi articoli presenti sul nostro blog.

Migliaia di clienti si fidano di noi ogni anno. Nell'ambito della fusione con credaris, Milenia è ora la piattaforma di finanziamento leader in Svizzera.

E' grazie a voi, ed è quindi del tutto naturale per voi, che raddoppiamo i nostri sforzi per soddisfarvi.

Richiedi la tua carta Certo! Una Mastercard® di Milenia

A proposito di  carte di credito vantaggiose  e del nostro desiderio di soddisfarvi, grazie alla nostra partnership con Cembra, possiamo inviarvi la vostra carta Certo!

Tutto quello che devi fare è contattare il tuo consulente personale.

La Sua carta di credito, realizzata in plastica riciclata, nei colori di Milenia, vi verrà offerta !

Nessuna quota di iscrizione, nessuna quota associativa annuale da pagare e il mantenimento di tutti i vantaggi di cui sopra !

E se desiderate una carta extra, è anche gratuita !

Quando vi abbiamo detto che eravamo al vostro fianco

 

 

 

 

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Esistono diverse banche e fornitori nel campo del finanziamento in Svizzera.

Si tratta spesso di filiali specializzate di queste entità che offrono soluzioni di prestito e con le quali Milenia intrattiene rapporti di fiducia.

Questi partnership ci consentono di disporre di un'offerta completa, incorporando le migliori condizioni del mercato e soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti.

In questo articolo vengono descritte in dettaglio le specificità e le condizioni delle principali banche e fornitori di servizi attivi nel credito privato e commerciale in Svizzera.

 

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Più che una pietra miliare finanziaria, è soprattutto un riconoscimento della qualità e della personalizzazione dei nostri servizi. Grazie per la vostra fiducia!

 

Milenia, sempre più in alto!

Eccoci qua! Dal lancio di Milenia nel 2017, la nostra piattaforma ha finanziato progetti per un valore di 500 milioni di franchi svizzeri.

Più che un senso di orgoglio, siamo particolarmente grati per la fiducia dimostrata da voi, i nostri fedeli clienti.

Questo riconoscimento si estende ai membri del nostro team, ai nostri partner e ai nostri sostenitori aziendali.

Un traguardo del genere non può prescindere dall'impegno costante di un gruppo di persone e aziende che, fin dall'inizio, sono state al fianco di Milenia affinché questo magnifico progetto diventi, nel tempo, un successo clamoroso.

I nostri valori, le nostre fondamenta.

Fin dall'inizio abbiamo creduto che l'eccellenza avrebbe portato ai risultati che vediamo oggi.

Questa eccellenza, nelle soluzioni offerte e nei servizi offerti, si basa sui nostri valori.

Questi valori sono vissuti giorno per giorno, in ogni decisione presa da tutti i nostri dipendenti.

Senza valori, senza una mentalità di miglioramento continuo, non ci può essere successo aziendale.

È questa convinzione che ci guida in ogni momento.

Semplicità nelle nostre operazioni e nei nostri processi; questo, sia per i nostri team che per voi, gli utenti della nostra piattaforma di finanziamento che vogliono mettere insieme un file di richiesta di credito in modo semplice, senza problemi.

Responsabilità per le decisioni prese e i consigli forniti.

Siamo al vostro fianco per migliorare la vostra vita, non per creare preoccupazioni o una situazione finanziaria pericolosa.

Chiarezza nella nostra comunicazione e nei nostri servizi.

Tutto deve essere trasparente, comprensibile e chiaro. Questo è il modo in cui costruiamo la fiducia.

Qualità.

Che si tratti dei nostri primi contatti, degli strumenti, della creazione e dell'analisi della vostra pratica di prestito personale... La qualità deve essere un filo conduttore non negoziabile.

I nostri clienti, la nostra ispirazione.

Perché fare tutto questo?

Come ogni azienda, dobbiamo puntare alla sostenibilità dal punto di vista del business. Dobbiamo garantire una visione a lungo termine per i nostri investitori e dipendenti.

Soprattutto, abbiamo bisogno di essere ispirati da qualcosa di più grande di noi, qualcosa che vada oltre gli interessi finanziari. Che senso ha altrimenti?

Siete voi, i nostri clienti, a incarnare questo ideale.

Siete voi che ci regalate un'energia positiva che ci spinge a superare noi stessi per puntare sempre più in alto.

Non c'è niente di meglio di un cliente che condivide la sua soddisfazione, a volte il suo sollievo per aver potuto realizzare un progetto che gli stava a cuore.

Nulla può sostituire il sincero ringraziamento di un cliente che ha potuto finanziare l'istruzione di suo figlio, che ha potuto fare il viaggio dei suoi sogni, che ha saputo ritrovare un nuovo equilibrio finanziario a seguito di bollette impreviste...

Tutti noi attraversiamo alti e bassi. La vostra realtà è la nostra realtà.

Ecco perché comprendiamo e rispettiamo i Suoi sforzi; Per questo ci impegniamo a ricambiare la vostra fiducia, perché è questa fiducia che ci ispira ogni giorno.

I nostri partner, la nostra legittimità.

Grazie alla nostra rete di partner, siamo in grado di offrirti le migliori condizioni, le migliori tariffe, soluzioni che soddisfano le tue esigenze personali.

Le principali banche e istituzioni finanziarie che sono con noi da molti anni generano legittimità e risonanza professionale in un settore creditizio che deve essere irreprensibile nei servizi erogati e nella qualità delle pratiche messe insieme.

È questo livello di personalizzazione e qualità che garantiamo a Milenia!

La nostra innovazione, le nostre soluzioni.

Anche una mentalità innovativa è in prima linea nella nostra strategia.

In termini concreti, ciò comporta l'integrazione delle ultime tecnologie nei nostri strumenti e servizi interni, la costante riflessione sulla digitalizzazione dei nostri processi, la ricerca di metodi di semplificazione nella gestione remota della pratica del credito, ecc.

L'innovazione va anche oltre la tecnologia.

Come si possono ridurre le procedure amministrative all'essenziale?

Come puoi rendere più piacevole il percorso del Suo cliente?

Come possiamo rendere più rapido l'ottenimento di un accordo da parte dell'istituto di credito?

I nostri team lavorano costantemente su questi fattori e motivano le nostre divisioni aziendali e tecnologiche a innovare continuamente.

Non ci fermeremo qui

Con lo stesso spirito, ci impegniamo a non riposare mai sugli allori.

CHF 500'000'000 di crediti sono solo una pietra miliare e non un traguardo finale. Non c'è fine al principio del miglioramento continuo.

Le opportunità sono numerose: l'intelligenza artificiale, i cambiamenti normativi, il consolidamento degli attori del settore creditizio, le nuove aspettative dei clienti, ecc.

State tranquilli, siamo in prima linea su questi temi.

La nostra posizione di leader nel mercato non è una coincidenza. Seguiamo con attenzione le nuove tendenze e anticipiamo le iniziative che serviranno a semplificarti la vita e a personalizzare ancora di più la vostra esperienza utente.

Il prossimo traguardo finanziario sarà raggiunto, ma la cosa principale è che la qualità offerta sia costante pur essendo aggiornata regolarmente per soddisfare le vostre aspettative.

Milenia, al vostro fianco

In qualità di esperti nel credito al consumo e partner nell'offerta di copertura della perdita di guadagno e nell'offerta di carte di credito, siamo al vostro fianco ormai da diversi anni.

La nostra popolarità continua a crescere perché manteniamo i nostri impegni, comunichiamo in modo chiaro e offriamo una procedura facile e veloce per ottenere il vostro prestito.

Con noi non ci sono spese di gestione, nessun obbligo di pratica, pieno rispetto delle regole di credito e riservatezza infallibile.

Con noi c'è anche un team impegnato, la forza di un gruppo che è il numero 1 in Svizzera, la possibilità di gestire la vostra domanda interamente online (anche la firma del contratto di credito), faccia a faccia nei nostri uffici o entrambi, a seconda di ciò che fa per te.

Con noi, è la determinazione a prendere decisioni che siano nel vostro interesse. Che lavoriamo insieme o meno, la nostra priorità è fornirvi una soluzione o una risposta che rispetti le vostre esigenze e i vostri mezzi finanziari.

Ve l'avevamo detto. Siamo qui per Lei, Grazie ancora per la vostra fiducia!

 

 

 

 

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Milenia è un'azienda certificata Great Place to Work®. La sua cultura aziendale e la qualità del suo ambiente di lavoro sono ora riconosciute dal principale organismo di accreditamento in Svizzera. Come siamo arrivati qui? Glielo spieghiamo.

 

Milenia. Cos’è?

Milenia è una piattaforma di finanziamento con i suoi uffici in Svizzera. La società è diventata un riferimento nel campo del credito e sta crescendo rapidamente grazie all'impegno di un team di esperti determinati a realizzare i progetti di una clientela svizzera che ha bisogno di finanziamenti.

In pochi anni, ha concesso più di 200'000’000 CHF di prestiti attraverso una rete di banche partner, con alcuni partnership esclusivi.

Significa strutture nuove di zecca a La Conversion, un'immagine di marca completamente nuova, risorse tecnologiche ineguagliabili e un'energia senza limiti.

Un successo!

Il cuore dell'azienda? Il team. È composto da professionisti del credito, esperti di tecnologia e un team di gestione dedicato al successo dell'azienda. E la parola successo non ha necessariamente lo stesso significato di quello solitamente accettato. Per Jérémie Monney, CEO di Milenia, il successo non è solo una questione di redditività ma soprattutto “la realizzazione di un progetto portato avanti da un gruppo di persone unite, bendisposte e dedicate a una causa comune".

 

Quando crescita fa rima con benessere. Un'equazione impossibile?

Al contrario. La maison Milenia è stata fondata su una base di valori forti e su un profondo desiderio di renderla un luogo dove ognuno è libero di esprimersi, di condividere e di evolvere.

La strada percorsa dall'inizio è stata liscia? No. Tutte le scelte fatte hanno avuto successo? No. C'erano discussioni vivaci? Naturalmente.

Questi sono i rischi di qualsiasi impresa. Tuttavia, la base comune di valori è stata rapidamente stabilita e si è creato uno spazio per tutti per esprimersi. La fiducia, centrale nella relazione, era un risultato naturale di questa dinamica.

Ma questo è dato per scontato? Tutt'altro. È in questo spirito che è stato commissionato un sondaggio che rispetta la riservatezza dei partecipanti.

 

Cos’è successo in seguito?

I membri della direzione hanno poi deciso di condividere i risultati in modo trasparente. I risultati riflettono l'impegno dei dipendenti e le misure adottate dall'azienda per garantire il loro benessere.

Gli argomenti trattati nel sondaggio sono vari. Per capire meglio lo spirito delle domande poste e l'alto punteggio ottenuto, possiamo fare riferimento alle credenze dell'organismo di accreditamento :

« Siamo convinti che la fiducia possa essere costruita attraverso la credibilità, l'equità, il lavoro di squadra, il rispetto e l'orgoglio del proprio lavoro » 

 Estratto da 'La nostra missione in A Great Place to Work®'.

 

Milenia sta crescendo, ma la crescita non riguarda solo il fatturato, ma la costruzione del lavoro di squadra, la creazione di un luogo di lavoro dove le persone sono orgogliose dei loro sforzi e riconosciute per la loro individualità e i loro valori personali.

 

Una squadra diversa e unita.

Una volta la certificazione ottenuta, è il momento di ringraziare tutti i membri della nostra squadra. Senza di loro, Milenia semplicemente non esisterebbe. La loro professionalità, la loro attenzione, il loro impegno a fare il passo più lungo della gamba quando è necessario, la loro schiettezza... tutto questo fa di Milenia l'azienda che è oggi.

È questo stato d'animo che ci consente di vedere più in grande, più lontano e di lavorare insieme per un futuro che sia sereno, sicuro e pieno di opportunità per tutti.

 

Un riconoscimento molto apprezzato!

Infine, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a voi, nostri cari clients, e partners. A Great Place to Work® ha parlato di credibilità, rispetto e orgoglio nella sua missione. Grazie a voi e alla vostra fiducia, la credibilità della nostra azienda è saldamente stabilita in un settore creditizio a volte sotto pressione, e il rispetto e l'orgoglio che emergono da ogni servizio prestato, da ogni pratica finalizzata, da ogni domanda accettata... ci spinge a mantenere un alto livello di qualità; tanto verso di voi quanto internamente con i nostri collaboratori.

 

E adesso?

Basta parlare di noi! Ci dica come possiamo sostenerla nei Suoi sforzi di finanziamento. Ci dica come possiamo aiutarla a realizzare i Suoi progetti. Ora ci conosce un po' meglio. Sa che può contare su un team determinato e professionale che lavora con i migliori partner e i migliori strumenti sul mercato. Quindi non aspetti oltre e faccia una simulazione sulla nostra piattaforma. Tutte le richieste sono fatte senza impegno e gratuitamente.

Non vediamo l'ora di sentirla!

 

 

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La Sua vita è fatta di opportunità e di progetti. Il loro finanziamento a volte può essere fastidioso. Come realizzare le Sue ambizioni in modo semplice, veloce e trasparente? Vediamo per chi il credito è una soluzione ideale!

 

Per chi vuole formarsi.  

Sviluppare le Sue competenze è una risorsa significativa per distinguersi in un mondo professionale che richiede sempre più certificazioni e altri riconoscimenti accademici. Che si tratti di ancorare la Sua posizione nel tempo o di puntare a una promozione, la formazione è una delle chiavi del Suo successo.

Bisogna sottolineare che l’89% delle aziende in Svizzera sostiene in qualche modo la formazione permanente. Dall’altra parte, solo il 51% dispone di un budget per finanziare questo processo.

E per quanto riguarda il Suo piano di formazione personale? Inoltre, come combinare qualità e finanze per i genitori che cercano di offrire la migliore istruzione possibile ai propri figli?

Nostro consiglio: prenda in carico il Suo sviluppo personale e abbia la libertà di scegliere le soluzioni migliori per soddisfare le Sue esigenze. Il credito Le dà questa possibilità.

La libertà. Ne abbiamo parlato precedentemente. Prendiamo ad esempio un credito di 5'000.- CHF su 60 mesi. Secondo le condizioni applicate, il pagamento mensile sarebbe di circa 105.- CHF. Se vuole rimborsare in anticipo, è anche possibile. Gli interessi pagati coprirebbero solo il periodo di rimborso effettivo.

Il punto di attenzione: il credito non è disponibile per le persone con stato di studente. Si tratta quindi di persone che possono dimostrare fonte di reddito e iscriversi a un corso di formazione o per genitori che desiderano scegliere l'istituto di formazione più adatto ai propri figli.

 

Per chi ha un'anima imprenditoriale.

Gestire la propria attività, iniziare la propria attività o guidare un'organizzazione che deve affrontare molte sfide ... Ci vuole coraggio e ci vogliono risorse.

Gli scenari che richiedono finanziamenti possono essere numerosi. Alcuni esempi:

- Modernizzare la Sua infrastruttura IT.

- Arredare e / o ristrutturare i propri uffici.

- Espandere, creare una filiale.

- Acquistare un veicolo.

- Sviluppare un progetto commerciale.

- Acquistare l'attrezzatura.

- Liberare fondi per rispettare le scadenze di pagamento.

- Investire in un'altra attività.

 

La lista è lunga. Il Suo tempo è prezioso. Quindi, cosa dovrebbe fare?

Già, informarsi sulle Sue opzioni. Ad esempio, da Milenia è possibile ottenere finanziamenti per conto della propria azienda tramite il crowdlending o il crowdfunding.

A differenza di un credito “classico” finanziato da un istituto bancario, il credito partecipativo è finanziato da privati ​​attraverso la piattaforma neocredit.ch.

Esistono altre soluzioni. Tutte hanno in comune un processo di candidatura veloce, semplice e trasparente. Quali documenti devono essere forniti?

- Il Suo bilancio coprendo un anno fiscale, possibilmente due.

- Un certificato in bianco dell'ufficio dei fallimenti.

- Una copia dimostrando delle transazioni attive condotte dalla Sua azienda.

- Una copia della Sua iscrizione al registro di commercio.

- Una copia del Suo documento di identità (fronte / retro).

- I Suoi estratti conto bancari degli ultimi 6 mesi.

Ci sarà sempre una parte amministrativa quando si richiede un credito. Tenga presente, tuttavia, che ora tutto questo viene fatto online, facilmente e rapidamente. Riceverà la Sua risposta in un tempo record.

 

Per chi vuole celebrare il proprio amore.

E quale modo migliore che celebrare la Sua unione, circondato dai i Suoi cari e della Sua famiglia?

Pochi sono i momenti emozionanti come il matrimonio.

Secondo i Suoi desideri, il Suo matrimonio può anche avere un costo.

In media, secondo il sito di riferimento mariage.ch, questo evento costa 30'000.- CHF per 100 invitati. Certamente, questo è un bel matrimonio, ma quando si elencano i servizi cosiddetti "classici", si capisce meglio questa cifra:

- Le fedi.

- Il costume e l'abito da sposa.

- Le animazioni.

- Il fotografo.

- Le decorazioni floreali.

- Il luogo di ricevimento.

* Il servizio di ristorazione.

- La musica.

Non bisogna indebitarsi per tutta la vita. I nostri consulenti La guideranno attraverso le procedure, facili e veloci. Un credito corrispondente al Suo budget e alla Sua realtà verrà discusso in modo che possa godere pienamente della Sua giornata, in totale serenità

 

Per chi vuole volare via.

 Abbiamo parlato di formazione continua, di imprenditorialità e di matrimonio. È ora di riposarsi con delle vacanze ben meritate!

A volte le nostre finanze personali impediscono la realizzazione dei nostri sogni. Quindi, rimandiamo ogni volta all'anno successivo. Solo che gli anni si susseguono e il tempo passa.

Perciò, trovi la migliore offerta sul mercato per il viaggio dei Suoi sogni e noi troveremo per Lei la migliore offerta sul mercato per il suo finanziamento!

 

Per chi vuole la libertà!

Due ruote, quattro ruote, veicolo nuovo o usato, per il tempo libero o per il lavoro ... Se guarda in giro per le concessionarie, avrà sicuramente notato il termine "leasing". Tariffe basse, piene di vantaggi eppure ... il credito spesso è più interessante.

 

 Perché un credito piuttosto che un leasing?

- Nessun denaro da avanzare. Per il leasing, sì.

- Il veicolo è subito Suo. Per il leasing, no.

- Può detrarre gli interessi dalle Sue tasse. Per il leasing, no.

- Sceglie il Suo garage e il tipo di copertura assicurativa (la sicurezza al primo posto). Non è così facile con il leasing.

- Nessun limite di chilometri percorsi. Limitazioni con il leasing.

- Un rimborso anticipato è possibile. Non è possibile con il leasing.

 

 Inoltre, per i veicoli usati, i tassi di interesse sono più o meno gli stessi.

 

Per chi ama la Sua casa.

Una voglia di ridipingere, di cambiare i mobili, di ristrutturare o di avere una camera da letto in più? Con il credito, tutto questo è possibile. E se vuole davvero acquistare la Sua proprietà? Le spieghiamo.

Cominciamo dal principio. Esistono due tipi di mutui ipotecari:

Il classico prestito d'acquisto: il mutuo funge da garanzia a beneficio dell'istituto di credito.

 Il mutuo ipotecario: è un credito concesso e garantito da un’ipoteca.

 Queste sono le formule le più utilizzate. Hanno dato prova di sé stesse. Tuttavia, il processo è spesso complesso e richiede tempo. Le condizioni sono numerose e le conseguenze di certe scelte a volte sono difficili da prevedere. Esiste un'altra soluzione.

Con il credito privato è semplice, veloce e molto meno restrittivo. Inoltre, può detrarre gli interessi dalla Sua dichiarazione fiscale. Tutto dipende dalle Sue risorse personali e dal valore della proprietà, ovviamente, ma vale la pena indagare. I nostri agenti possono guidarla nelle Sue riflessioni.

Esistono anche possibilità per l'acquisto di una proprietà all'estero. Ci contatti, non vediamo l'ora di discutere con Lei del Suo progetto immobiliare!

 

Per chi soffre di mal di denti.

 Purtroppo, non si tratta solo di progetti di vita. Andare dal dentista ci riporta un po’ con i piedi per terra, ma questa è anche la nostra realtà.

Dovrebbe sapere che in Svizzera la Sua assicurazione sanitaria copre molte spese mediche. Tuttavia, a meno che Lei non abbia preso una copertura assicurativa complementare, sarà responsabile dei costi dentali e, come lo sa, costano tanto.

Qualunque sia la Sua esigenza, il credito Le offre il vantaggio di dilungare nel tempo il rimborso del Suo credito con la possibilità di finalizzare anticipatamente il pagamento. Coraggio! Con i metodi attuali, non sentirà quasi nulla!

 

E Milenia in tutto questo?

Da Milenia, approfitta delle migliori tariffe di mercato, alle migliori condizioni:

- Nessuna spesa amministrativa.

- Nessun costo nascosto.

- Un buon consiglio, rispettoso del Suo budget.

- Le più grandi banche partner in Svizzera.

- Un supporto benevole e responsabile.

- Un tasso di interesse a partire dal 4%.

- Un periodo di rimborso flessibile fino a 120 mesi.

- Un possibile importo da CHF 3’000 a CHF 400’000.

- La Sua richiesta eseguita in pochi minuti.

- Una risposta entro 24 ore.

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In Svizzera è possibile per un lavoratore indipendente ottenere un credito privato nell’esercizio di un'attività indipendente. Tuttavia, ci sono alcuni documenti e condizioni necessari per la concessione del prestito.

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Desidera acquistare l'immobile dei Suoi sogni all'estero e cerca un finanziamento?

È del tutto possibile, ma quando si intraprendono tali procedure, soprattutto per un immobile di tale valore, è importante conoscere alcuni suggerimenti preventivi.

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Diamo un'occhiata alla questione dei tassi per il credito al consumo e per il Suo mutuo.

 

Avete bisogno di un prestito personale nel 2024? Cosa sta cambiando?

L'ordinanza concernente la legge federale sul credito al consumo intende disciplinare i tassi d'interesse applicati dalle banche e dai mediatori creditizi.

Per quale motivo?

Semplicemente per tutelare gli interessi del consumatore.

Trattandosi di una soluzione di finanziamento semplice e veloce che rappresenta anche un rischio maggiore per gli istituti di credito, i tassi di interesse applicati sono generalmente più elevati.

Al fine di evitare casi di sovraindebitamento e limitare l'emergere di operatori senza scrupoli del settore, viene applicato un tasso di interesse massimo, un "cap".

Le piattaforme di finanziamento sono necessarie per raggiungere questo traguardo.

I meccanismi utilizzati per fissare il tasso massimo sono spesso legati a tendenze al rialzo o al ribasso dei tassi di interesse, nonché al tasso di riferimento determinato dalle autorità finanziarie e politiche del paese.

È per questo motivo che è stato deciso e attuato un aumento dell'aliquota massima a partire dal 1° gennaio 2024. Ora sarà un massimo del 12%.

Il mio credito è influenzato?

L'eventuale applicazione di tale aliquota massima è pertinente solo per i contratti conclusi dopo il 1° gennaio 2024. Un contratto firmato in precedenza non è quindi interessato.

Avete bisogno di un'ipoteca? I tassi sono in calo?

Questa è la domanda che si pongono molti proprietari di case o futuri proprietari di case. Soprattutto dopo il recente aumento dei tassi ipotecari dopo un periodo di tassi storicamente bassi.

L'inflazione negli ultimi due anni ha avuto un impatto significativo sui tassi di interesse. A seconda della durata del contratto, i tassi si sono avvicinati al 4-5%, generando una diffusa preoccupazione sulla capacità dei proprietari di case di rimborsare se questo dovesse durare o addirittura peggiorare a lungo termine.

I tassi di interesse di riferimento decisi dalle banche centrali negli Stati Uniti e in Europa sono stati i fattori scatenanti di questo aumento. Queste decisioni sono state prese per contrastare un rischio per l'economia mondiale causato da aumenti incontrollati dei prezzi.

Fortunatamente, le ultime tendenze e i dati mostrano che l'inflazione si sta stabilizzando o addirittura diminuendo. La conseguenza è una relativa calma sui mercati e un ritorno a livelli più bassi dei tassi d'interesse applicati.

E che dire della Saron?

Il Saron, successore del Libor, basa il Suo tasso d'interesse sulle transazioni giornaliere effettive sul mercato monetario svizzero.

Ciò implica un certo grado di volatilità che può andare a svantaggio degli acquirenti che scelgono di incorporare il Saron nella loro struttura ipotecaria.

Più vantaggioso di un tasso fisso nel 2023, il tasso Saron ha gradualmente raggiunto le vette raggiunte da questi tassi fissi.

È più che mai imperativo ottenere una buona consulenza sull'opportunità o sul rischio di includere una quota di Saron nel Suo prestito.

Quali sono le previsioni per il 2024?

L'attuale tendenza è piuttosto al ribasso e la maggior parte delle istituzioni finanziarie concorda sul fatto che i tassi si stabilizzeranno nel 2024.

Tuttavia, nessuno è in grado di garantirlo. Per quale motivo?

In primo luogo, l'inflazione, sebbene attualmente sotto controllo, non è completamente stabilizzata.

Le banche centrali eviteranno di tagliare i tassi ufficiali troppo frettolosamente, a meno che non si verifichino recessioni all'orizzonte.

Questo è il principale indicatore che influenza i tassi d'interesse dei prestiti nei paesi interessati.

Purtroppo, la realtà geopolitica rimane estremamente volatile.

Il conflitto economico tra Stati Uniti e Cina continua a imperversare. I due principali attori mondiali sono costantemente in lotta per l'accesso a tecnologie all'avanguardia. Gli effetti sono devastanti per la ripresa della crescita europea.

Ciò si ripercuote sul clima di fiducia nel settore finanziario.

A peggiorare le cose, le recenti elezioni a Taiwan hanno generato ancora più proteste e provocazioni da parte delle autorità cinesi. Poiché Taiwan è una potenza tecnologica e industriale in Asia, qualsiasi compromissione della sua capacità di produrre ed esportare avrebbe conseguenze significative per il commercio globale.

Il conflitto in Medio Oriente, la cui fine non sembra essere in vista, così come il rischio di estendersi ad altri territori della regione, non fanno nulla per stabilizzare i mercati. A ciò si aggiunge il rischio rappresentato per il trasporto marittimo vicino allo Yemen; Questo impedisce il passaggio delle merci e potrebbe impattare sull'intera catena di approvvigionamento.

Naturalmente, la guerra in corso in Ucraina continua a causare terribili perdite di vite umane ma anche danni economici in tutta la regione. Poiché la Russia è un importante attore economico ma anche una notevole forza militare, la sua collaborazione con i paesi vicini come la Cina e persino la Corea del Nord è un vettore di incertezza e timori su una potenziale via d'uscita dalla crisi.

Quindi sì, gli eventi geopolitici hanno un'influenza immediata sul tasso ipotecario e su come si evolverà nei mesi e negli anni a venire.

Un'altra alternativa?

Nonostante questa realtà geopolitica, la vita deve andare avanti. I Suoi progetti non aspettano e per trasformarli in realtà sono spesso necessari finanziamenti.

La strada di un mutuo ipotecario per un progetto immobiliare rimane la prima opzione.

Tenendo conto del contesto attuale, la scelta della durata del contratto, delle tariffe proposte e della formula con o senza Saron, deve essere effettuata con giudizio.

Tuttavia, se si tratta di un progetto che richiede pochi finanziamenti a causa di un ingente acconto o se parliamo di ristrutturazione o di un importo di acquisto ridotto, il credito può essere una soluzione alternativa.

Certo, la tariffa è più alta, ma è molto probabile che non si raggiunga la tariffa massima imposta come descritto sopra. Inoltre, l'aliquota concessa rimane fissa.

Altri vantaggi significativi sono l'assenza dell'obbligo di giustificare l'utilizzo dei fondi prestati, la minore gestione amministrativa, l'assenza di un atto notarile e la semplicità e velocità di esecuzione del pagamento del proprio denaro.

Inoltre, hai il diritto di modificare la formula del prestito o l'intermediario in qualsiasi momento, nonché la richiesta e la consulenza gratuite.

Come sempre, una scelta saggia richiede una buona dose di riflessione e qualsiasi decisione deve essere presa rispetto alla realtà del tuo budget e alla tua capacità di rimborso. Che si tratti di un'ipoteca o di un prestito personale, circondatevi di buoni consulenti.

Noi di Milenia sapremo guidarti nella realizzazione del tuo progetto. Gratuito e senza impegno. Contattaci per saperne di più!

 

 

 

 

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Rimborso del prestito, pagamento degli interessi... Vi spieghiamo il vostro piano di pagamento per vedere il costo totale.

 

Un prestito personale. Cos'è?

Si tratta di un prestito fruttifero senza deposito cauzionale.

Avete la possibilità di utilizzare i soldi che non avete, che si tratti di pagamenti di bollette o progetti personali.

Il rimborso del denaro pagato e degli interessi calcolati, comprese tutte le commissioni, avviene generalmente tra i 12 e i 120 mesi, il che influisce direttamente sul costo totale del prestito.

Naturalmente, viene effettuata un'analisi del Suo fascicolo preliminare per confermare la Sua solvibilità ed evitare un caso di sovraindebitamento.

È anche importante notare che il credito al consumo è regolamentato dalla legge.

Durata!

Ci riferivamo al periodo di rimborso.

Questa durata influenza ovviamente l'importo dei pagamenti mensili, che diminuisce.

Tuttavia, il costo totale del credito aumenta con la scadenza.

Quindi pagherete meno, in totale, se ripone in 12 mesi invece di 36 mesi.

Che cos'è un pagamento mensile?

Questo è l'importo mensile che pagherete al prestatore per estinguere il Suo credito entro il termine assegnato.

Se prendete un prestito dovrete rimborsalo in due anni, dovrete pagare 24 rate mensili.

Queste 24 rate mensili saranno visualizzate su 24 righe nella tabella di ammortamento.

Che cos'è l'ammortamento?

Immaginate di ricevere un prestito di CHF 12'000 senza interessi e di dover rimborsare tale importo entro un anno.

Ciò significa che avrete 12 rate mensili da CHF 1'000.–.

L'ammortamento, ovvero la contabilizzazione mensile di ogni pagamento effettuato, sarà di CHF 1'000 al mese.

Dovrai quindi ammortizzare l'intero prestito dopo dodici mesi per estinguerlo.

E la tabella di ammortamento?

Si tratta di un semplice documento che permette di visualizzare, mese per mese, la quota di ammortamento e la quota di interessi utilizzati per estinguere il prestito man mano che si procede.

Un saldo residuo di solito accompagna un piano di ammortamento aggiornato. In questo modo, saprai quanto rimane da rimborsare al prestatore in ogni momento.

L'interesse?

Naturalmente, un prestito non è gratuito; Viene applicato un tasso di interesse

A seconda della durata, dell'importo preso in prestito e delle condizioni contrattuali definite con il prestatore, verranno calcolati gli interessi.

Questi interessi coprono tutti i costi relativi al tuo prestito. È anche una forma di remunerazione e copertura del rischio relativa al prestito di denaro per un periodo determinato. Questo copre anche i costi di gestione.

Al fine di semplificare il processo di rimborso, i pagamenti mensili sono fissi.

Pagherai quindi la stessa rata mensile, ogni mese, che include sia la parte di ammortamento dell'importo preso in prestito che gli interessi.

Se sommiamo tutte le rate mensili e sottraiate l'importo del prestito, conoscerete il costo reale del Suo prestito.

Quindi sto pagando lo stesso importo di interessi ogni mese?

No.

Pagherete la stessa rata mensile, ma gli interessi e i costi di ammortamento variano di mese in mese.

All'inizio del periodo di rimborso, pagherete più interessi e ammortizzerete meno.

Man mano che i pagamenti vengono effettuati, la quota di interessi diminuirà e la parte di ammortamento aumenterà.

Questo, senza che l'importo delle rate mensili cambi e fino al rimborso totale, compresi gli interessi, del prestito.

Cosa succede se non riuscite a pagare le rate mensili?

È comune avere a che fare con eventi finanziari imprevisti. In questo caso, è importante discuterne con il proprio partner di credito il prima possibile. Insieme, potrete esplorare le soluzioni più adatte a Lei. Essendo trasparente e reattivo, aumenterete le Sue possibilità di trovare una soluzione equilibrata. In questo modo si eviteranno problemi con la ZEK.

Non dimenticherete che ci sono diritti e doveri che regolano il contratto firmato con la banca prestatrice.

E se, invece, sono in grado di anticipare l'intero rimborso?

La legge sul credito al consumo stabilisce che avete il diritto di estinguere il Suo credito in qualsiasi momento.

Un rimborso a vostro vantaggio può essere effettuato anche in caso di pagamento in eccesso delle proporzioni degli interessi. Attenzione, però, perché, anche se relativamente basse, il prestatore potrebbe addebitare delle spese di cancellazione. In alcuni casi, non ce n'è.

La migliore tariffa. Il miglior servizio.

Come potete vedere, calcolare il costo del Suo prestito e gestire il Suo piano di ammortamento non è complicato di per sé.

L'importante è valutare la Sua capacità di rimborso, controllare il Suo budget e scegliere il partner giusto per costruire il tuo rapporto di credito.

Per quale motivo?

L'accensione di un credito è contrattualmente vincolante. Il rischio di sovraindebitamento deve essere evitato a tutti i costi.

Non appena la Sua situazione è sana, vai avanti con tranquillità per portare a termine il Suo progetto.

Il passo successivo è quello di costruire la Sua richiesta di credito. Per massimizzare le Sue possibilità di accettazione, circondati di buoni consulenti, esperti che abbiano familiarità con i requisiti amministrativi e sappiano come preparare e presentare la Sua pratica agli istituti di credito.

Infine, optate per una piattaforma di finanziamento che abbia un'ampia gamma di partner bancari, una piattaforma consolidata e che aderisca a una carta etica a beneficio degli interessi dei suoi clienti.

Una piccola revisione.

  1. L'ammortamento è la rata mensile del prestito.

Vero o falso?

  1. I pagamenti mensili sono fissi.

Vero o falso?

  1. Se si sommano tutte le rate mensili e si detrae l'importo del prestito, si ottiene il costo reale del prestito.

Vero o falso?

  1. La parte degli interessi pagati ogni mese è fissa.

Vero o falso?

  1. Pagherete meno per il tuo prestito se dilaziona il rimborso su un periodo più lungo.

Vero o falso?

  1. Avete il diritto di rimborsare anticipatamente.

Vero o falso?

  1. Domanda bonus non prevista dal curriculum. Dovete pagare una commissione per costruire il Suo rapporto di credito.

Vero o falso?

 

Risposte:

  1. V
  2. V
  3. V
  4. F
  5. F
  6. V
  7. F (Opta per una piattaforma di finanziamento che ha una politica a 0 commissioni, come Milenia!)

 

 

 

 

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I vostri obblighi e diritti spiegati quando vi trovate di fronte a una prescrizione di fattura.

 

Una fattura. Di cosa si tratta esattamente ?

Prima di entrare nella questione dei Suoi obblighi e diritti quando ricevete una fattura in ritardo, mettiamoci d'accordo su cosa deve essere incluso in essa affinché sia considerata una fattura corretta.

La legge sull'IVA elenca le voci che devono figurare su una fattura valida. Ci sono 5 punti chiave da considerare :

  • L'identità del fornitore e del cliente deve essere chiaramente indicata. A tale scopo viene utilizzato il numero di identificazione dell'azienda.
  • Gli indirizzi delle parti coinvolte vengono utilizzati anche per identificare gli stakeholder. Può trattarsi dell'indirizzo della sede legale dell'azienda e del domicilio del cliente.
  • Lo scopo della fornitura (un bene o un servizio) è adeguatamente dettagliato. La quantità, se si tratta di beni, o la natura dei servizi forniti.
  • Ovviamente, il prezzo deve essere in fattura. Un importo al netto delle imposte e un importo comprensivo di tutte le imposte indicano l'importo da pagare. Si applicano le norme in materia di IVA.
  • Infine, le scadenze e la data di regolamento devono essere chiaramente specificate.

OK, ma è una fattura vecchia di 6 anni

Vi state chiedendo se dovresti pagare per questo? Supponiamo che sia giustificato. Il bene è stato consegnato, il servizio è stato consegnato.

Il termine di prescrizione per il pagamento delle fatture è disciplinato dal Codice delle obbligazioni. Per una fattura che ha 6 anni, è necessario analizzare la natura del bene o del servizio.

Come regola generale, si applica un termine di prescrizione di 10 anni. Siete quindi tenuti a pagare la fattura. Tuttavia, ci sono casi in cui questo periodo viene ridotto a 5 anni.

Eccoli :

  • Genitori
  • Appoggiare
  • Approvvigionamenti alimentari
  • Le azioni degli artigiani
  • I servizi di medici, avvocati, avvocati e notai

Se i servizi o i beni oggetto della fattura ricevuta in ritardo provengono da questo elenco, hai il diritto di non pagarlo perché il termine di prescrizione è scaduto. È possibile informare il creditore al riguardo facendo riferimento al Codice delle obbligazioni.

Si prega di notare il principio dell'abuso di diritto.

Immagina di invocare un problema di flusso di cassa che ti impedisce di pagare il conto promettendo che la Sua situazione finanziaria migliorerà e ti permetterà di pagare il debito, alla fine.

In questo caso, il creditore potrebbe non aver fatto valere ciò che è dovuto entro il termine legale. In questo caso, non è possibile invocare il termine di prescrizione per evitare il pagamento. Questo sarebbe considerato un abuso di diritto.

Sentito. La fattura è valida e il termine di prescrizione non è scaduto. Possono addebitarmi gli interessi di mora ?

La legge non prevede interessi di mora, ma i creditori sono liberi di applicarli.

Questo interesse, spesso indicato come commissione di sollecito, è generalmente nell'ordine del 5%.

Possono essere applicati solo dopo la scadenza del periodo di pagamento. Come spiegato, i termini e la data di pagamento devono essere inclusi nella fattura in questione.

  • OK, ma in questo caso la commissione di sollecito è superiore al 5%. È legale ?

Un'azienda non può decidere arbitrariamente l'importo delle spese di richiamo senza dettagliare il calcolo nei propri termini e condizioni.
Si applica anche il principio di proporzionalità.

A condizione che i termini e le condizioni generali includano una spiegazione dei possibili costi e che ciò non sia sproporzionato, l'importo può legalmente superare il 5%.

Naturalmente, è possibile contestare l'importo in questione. Il creditore dovrà quindi giustificare il danno subito.

OK, ma l'importo della fattura è sbagliato. Peggio ancora, il disegno di legge non è giustificato !

Esaminiamo alcuni dei casi in cui è possibile contestare una fattura :

Ricevete una fattura di CHF 1'000.–, ma il preventivo iniziale mostra un importo stimato di CHF 500.–

Avete il diritto di rifiutarti di pagare. Sebbene un margine di aumento sia accettabile a seguito di un preventivo, tale aumento non dovrebbe superare il 10%.

Questo è il motivo per cui la vostra officina vi contatterà in seguito a potenziali costi aggiuntivi. È necessario fornire il proprio consenso preventivo.

  • Ricevo una fattura per merce non ordinata.

Se non avete ordinato nulla, avete il diritto di rifiutare la merce ricevuta e di non pagare la relativa fattura. Quindi non lasciarti ingannare nel sentirti obbligato a onorare una fattura dopo aver ricevuto merce non ordinata.

  • Avete una fattura per servizi a tariffa maggiorata che non sono inclusi nel mio abbonamento.

Se questi servizi non sono inclusi nel contratto con il fornitore o l'operatore, l'utente ha il diritto di opporsi. Naturalmente, onora le tariffe associate al tuo abbonamento, al tuo contratto, ma contesta i costi aggiuntivi non previsti nell'accordo.

E il rimborso del mio prestito... Posso contestare una fattura se non riesco a pagare ?

La legge sul credito al consumo contiene tutte le norme relative al credito privato.

Se le fatture ricevute sono chiaramente dettagliate, fanno riferimento al contratto di prestito firmato con la banca prestante, includono gli importi corretti e vengono ricevute prima della prescrizione, sei obbligato a onorarle.

Naturalmente, la vostra situazione personale deve essere considerata, ma è Sua responsabilità informare tempestivamente il Suo creditore di eventuali difficoltà incontrate per cercare di trovare una nuova modalità di rimborso. Non indugiare.

Milenia

Milenia è la  piattaforma di finanziamento leader  in Svizzera. Insieme ai suoi partner bancari e di credito, l'offerta di soluzioni di credito, assicurazione e pulizia dei dati è la migliore se volete finanziare i vostri progetti personali o proteggerti.

Consulenza solida, follow-up professionale del dossier di candidatura, analisi qualitativa dei documenti giustificativi, proposta delle migliori tariffe sul mercato e comunicazione trasparente e benevola... Questo è il minimo che puoi aspettarti dal tuo partner di credito, Milenia in questo caso.

Ecco perché informiamo costantemente i nostri clienti sui loro obblighi e sui loro diritti.

Sfoglia  il nostro blog per conoscere e rimanere aggiornato sulle ultime tendenze del mondo del credito e della finanza. 

 

 

 

 

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Solvable è uno dei partner di fiducia di Milenia. Siamo lieti di presentarle questa azienda che è diventata un riferimento in termini di riduzione del debito.

 

Le testimonianze sono unanime.

Quando sfogliamo le testimonianze dei clienti di Solvable, si vede una ripetizione di alcuni termini utilizzati: 'sollievo, comprensione, ascolto, grazie'... e il nostro preferito 'Oufff'.

Quando analizziamo questi rendimenti in modo più approfondito, vediamo un sentimento prevalente; quello di una ritrovata tranquillità, il fatto di sentirsi meglio.

Quale servizio offerto giustifica tanti vantaggi? Prima di rispondere, ecco alcune informazioni pratiche sul nostro partner Solvable. 

 

Un'azienda che accompagna migliaia di persone all'anno.

Solvable SA è una società con sede a La Conversion, attiva nel risanamento del debito privato e commerciale dal 2013.

Leader in Svizzera nella sanificazione del debito, i suoi consulenti accompagnano più di 5’000 clienti all'anno.

In qualità di attore chiave nel mercato, Solvable è riconosciuta da creditori, da società di recupero crediti e istituzioni finanziarie. 

 

« Siamo riusciti a stabilizzare la mia situazione e oggi posso respirare un po’. »

Jonathan

 

Primo servizio offerto da Solvable, la riduzione del debito.

 

Cosa fanno esattamente?

  • Analizzano la Sua situazione finanziaria e i Suoi debiti insieme a Lei.
  • La Sua persona di riferimento negozia il miglior accordo con i creditori interessati e organizza il pagamento rateale delle Sue fatture.
  • Consolidano i Suoi debiti in un'unica rata mensile adattata al Suo reddito e diventano il Suo unico contatto.

Fondamentalmente, niente più solleciti, telefonate dei Suoi creditori e preoccupazioni amministrative. Si prendono cura di tutto. 

 

« Ho davvero apprezzato la vostra velocità di trattamento. Sono venuto, abbiamo parlato per 10 minuti, vi occupavate di tutto e ho potuto dormire meglio. » 

Jacques

 

La seconda area di specializzazione riguarda la pulizia dei Suoi dati di solvabilité.

Argomento attuale, dovrebbe sapere che in Svizzera siamo tutti in archivio in base alla nostra cronologia dei pagamenti.

È molto comune che a seguito di solleciti o ritardi di pagamento, venga notato come cattivo pagatore in vari database. Questo può bloccarla nei Suoi progetti.

 

Quali sono questi database? Qual è la mia solvibilità?

Esistono registri in Svizzera che consentono a qualsiasi organizzazione di conoscere il Suo punteggio di credito (chiamato anche scoring). Banche, dirigenti, concessionari di veicoli... qualsiasi organizzazione che presta denaro, affitta immobili o contratta un leasing consulta questi registri prima di convalidare una decisione.

Inutile dire che la Sua valutazione può funzionare a Suo favore e contro di Lei se è considerato come un cattivo pagatore.

 

Come posso essere sicuro che il mio voto sia buono?

È qui che interviene Solvable. Succede spesso che una storia venga male interpretata o annotata in questi registri.

I loro team hanno una comprovata esperienza in questo settore e conoscono tutto il funzionamento dei sistemi interessati.
Eliminare i dati negativi e garantire che le annotazioni siano corrette e rappresentative della Sua situazione attuale migliorerà la Sua valutazione in modo da avere la giusta credibilità presso gli organi decisionali.

Forniscono le informazioni e adottano le misure necessarie per garantire che Lei non venga danneggiato.

 

Riduzione del debito, punteggio di credito e... il Suo estratto del registro delle esecuzioni su ordinazione.

Servizio complementare ai due centri di competenza descritti, può anche ordinare il Suo estratto del registro delle esecuzioni in pochi 'click'.

  

Perché è interessante passare attraverso Solvable?

Risparmio di tempo: non c'è bisogno di andare personalmente allo sportello dell’ufficio esecuzioni e fallimento.

Assoluta discrezione: i Suoi dati sono trattati in modo confidenziale.

Semplicità: ordina il Suo estratto quando vuole, da dove vuole.

Velocità: il Suo estratto viene consegnato il prima possibile via e-mail (o per posta su richiesta).

 

« Non c'è molto da dire, solo che i vostri servizi sono di prim'ordine. » 

Camille

 

Parlando di servizi, Solvable mette a disposizione dei propri clienti (e dei comuni visitatori) anche una ricca database di consigli, informazioni e lezioni relative al debito, alla solvibilità, alle tendenze, alle leggi e alle best practices.

Bisogna solo andare sul loro blog per scoprire tanti articoli. Alcuni argomenti trattati sono, ad esempio:

  • Come sbloccare la Sua carta di credito?
  • Chi ha accesso al Suo database di credito?
  • Come ridurre l'importo dei Suoi debiti?
  • Fallimento personale. Come uscirne?
  • Il mio estratto dall’ufficio delle esecuzioni e fallimenti?
  • Agenzie di riscossione
  • Ecc…

Il team di Solvable mette un punto d'onore ad’ informarla, in completa trasparenza e senza impegno.

 

A proposito di team, chi gestisce Solvable e quali valori guidano l'azienda?

La fiducia è la chiave. L’esperienza anche.

Marc Tissot, Direttore finanziario di Solvable, ha una comprovata esperienza nel settore finanziario.

Dopo aver ricoperto una posizione importante all'interno dell’Ufficio esecuzioni e fallimenti di Morges, poi gestendo il contenzioso per una società internazionale e dopo aver assunto il ruolo di Key Account Manager per Credit Suisse, ha tutte le qualità per guidare un team di agenti esperti e per garantire la necessaria legittimità con le organizzazioni creditrici del paese.

Con il suo team, valori forti guidano le azioni svolte al servizio dei propri clienti. Ve le presentiamo come descritto da Solvable:

 

L’ascolto
Ascoltiamo attentamente perché l’umano è al centro dei nostri valori. Per noi è un punto d'onore conoscere e comprendere la situazione dei nostri clienti. Questo, per consigliarli al meglio perché ogni situazione è unica e merita tutta la nostra attenzione. Vengono fornite risposte specifiche alle domande poste. Ogni dubbio è fugato. La fiducia è stabilita.

Il rispetto
Non giudichiamo mai i nostri clienti. Dimostriamo loro rispetto offrendo soluzioni mirate con un reale valore aggiunto. Tutti abbiamo bisogno di aiuto ad un certo punto della nostra vita. Mostrando rispetto, rafforziamo il rapporto di fiducia.

L’empatia
Nessuno è immune dal debito. Tutti siamo preoccupati. Siamo sensibili alla Sua realtà. Mostriamo empatia perché questi sono tempi particolarmente difficili. Insieme superiamo gli ostacoli.

La semplicità
Dimentica le scartoffie e la pesantezza della gestione amministrativa. Ci occupiamo di questo consolidando tutti i file dei nostri clienti. D'ora in poi, i nostri clienti sono rassicurati sapendo che possono fare affidamento su una gestione centralizzata della propria attività. Con sicurezza e semplicità

 

E adesso?

 

Che abbia bisogno di aiuto per uscire dal debito o semplicemente per assicurarle che i dati nei vari database riflettano accuratamente la Sua capacità di rimborso, non esiti a contattare Solvable.

Bisogna solo inviare loro un'e-mail o chiamarli al telefono. Ovviamente è possibile organizzare un appuntamento in persona in modo che si senta perfettamente a Suo agio e sicuro di sé.

Il consiglio Solvable: non aspetti.

La maggior parte delle situazioni finanziarie possono essere risolte in tempo, con uno sforzo ragionevole e senza influire indebitamente sulla Sua vita. Basta fare il primo passo.

I casi più complessi sono il risultato di un'attesa troppo lunga che ha portato al deposito in procura.

Quindi prenda la palla al balzo e contatti un consulente Solvable.

Lui o lei la ascolterà con rispetto ed empatia. In tutta semplicità, sarà subito preso in mano per poter ritrovare questa tranquillità di cui godono i clienti Solvable.

 

 

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Da quando è scoppiata la pandemia di Covid, le aziende hanno moltiplicato le modalità di lavoro da remoto. Il più utilizzato è il telelavoro. Due anni dopo, questo metodo ha avuto successo?

 

Facciamo un passo indietro

Durante il lockdown il mondo del lavoro ha vissuto un vero e proprio cambiamento.

Le aziende hanno dovuto adattarsi e sono stati messi in atto vari mezzi per garantire la continuità dei servizi, delle vendite e del funzionamento stesso dell'organizzazione.

Ricordate?

La famosa scatola di cartone piena di computer, mouse e schermo che i dipendenti si portavano a casa...

In qualche modo ci siamo sistemati da qualche parte nel suo appartamento, a casa sua.

I meno fortunati dovevano sedersi su un vecchio tavolo in fondo alla loro camera da letto.

I bambini urlavano in sottofondo e i genitori dovevano destreggiarsi tra le loro responsabilità lavorative e quelle di essere madre o padre.

Ah... Che bei ricordi!

Inoltre, i programmi si sono confusi. Non c'era un inizio e non c'era una fine. Eravamo già connessi prima, ma ora il posto di lavoro si era invitato a casa nostra, in famiglia, a casa nostra.

Tuttavia, non tutto doveva essere buttato via.

La visita dal medico, la ricezione del pacco Zalando, la visita dell'idraulico... Ciò che ci richiedeva di prenderci del tempo libero o di organizzarci in modo diverso si adattava semplicemente al suo programma di lavoro, in loco.

Soprattutto, niente più tempo sprecato sulla strada o sul treno. Ci guadagnavamo due ore di vita ogni giorno. Non è un'impresa da poco...

Non eravamo gli unici. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, per obbligo o liberamente, sono passate a questo nuovo modo di lavorare.

È stato necessario predisporre infrastrutture tecnologiche e informatiche all'avanguardia per consentire scambi virtuali di informazioni più sicuri tramite videoconferenza o posta elettronica.

È stato necessario impostare una politica di telelavoro per dare direttive sull'orario di lavoro, sulla disponibilità dei dipendenti e dei dirigenti in modo da non essere troppo invadenti nella vita privata.

Infine, sono state necessarie revisioni periodiche per valutare l'efficacia delle politiche di telelavoro e raccogliere feedback dai dipendenti.

I grandi vincitori? Zoom, Teams, Skype, Webex... Era un bel momento e il numero di utenti è esploso.

Piattaforme di videoconferenza

Per stabilire canali di comunicazione chiari ed efficaci, è necessario disporre di strumenti di messaggistica istantanea e videoconferenza per mantenere una comunicazione fluida tra i membri del team. Questa transizione viene effettuata da diversi attori che apportano specificità specifiche per ogni settore.

Potresti averlo visto.

Alcune aziende utilizzeranno la piattaforma Zoom, che consente semplici videoconferenze con un thread di discussione, facile da usare e poco collegato ad altri servizi.

Altri utilizzeranno Microsoft Teams o Webex, che offrono soluzioni aziendali più integrate e sicure.

Skype e Google Meet completano la classifica dei leader di mercato, almeno in Europa.

E per quanto riguarda i datori di lavoro?

La paura principale di alcuni datori di lavoro durante questa pandemia?

Diminuzione della produttività.

Il pensiero prevalente era che i dipendenti, meno sorvegliati di prima, avrebbero lavorato meno data questa nuova libertà organizzativa.

Le pause interminabili, lo shopping dell'ultimo minuto, l'abbuffata di Netflix...

Non mentiremo, la maggior parte dei telelavoratori ne ha approfittato per combinare meglio le esigenze professionali e personali.

Ci sono stati molti studi sulla produttività, troppi per essere menzionati qui.

Alla fine, la produttività è diminuita leggermente in media, ma questo variava enormemente a seconda delle funzioni e delle responsabilità.

I profili le cui mansioni erano ricorrenti completavano il loro lavoro più rapidamente e, non avendo bisogno di fare di più, di sfruttare il tempo a disposizione per dedicarsi alle loro attività personali.

Altri lavoravano ancora più duramente, soprattutto la mattina presto, la sera tardi o nei fine settimana.

Dove alcuni manager hanno sofferto di una mancanza di supervisione (monitoraggio?) dei loro team; Alcuni dipendenti non hanno preso bene la distanza, la mancanza di chiarezza sulla definizione delle regole... A tutti loro mancavano le relazioni interpersonali e questo potrebbe aver avuto un impatto sulla cultura aziendale e sul senso di benessere.

In conclusione, non esiste né una statistica valida per tutti né un sentimento rappresentativo di tutti i datori di lavoro e dipendenti. Tuttavia, non c'è dubbio che il mondo del lavoro sia cambiato e gli effetti continuino ancora oggi.

Esattamente. E oggi?

Le aziende si stanno adattando alle esigenze dei dipendenti, in particolare dei giovani che entrano nel mondo del lavoro.

Richiedono flessibilità, orari adattati e, sì, telelavoro.

In Svizzera, il mercato del lavoro è favorevole ai candidati. Le aziende devono quindi rimanere attraenti e tenere conto di queste esigenze.

Le aziende stanno implementando modalità di lavoro ibride che consentono al dipendente di avere più tempo per lavorare da casa, ma richiedono la presenza in ufficio per un certo numero di giorni. Ancora una volta, non c'è una regola univoca.

Alcune organizzazioni rifiutano semplicemente il principio del lavoro a distanza.

Altri impongono un giorno fisso di presenza.

Alcuni lasciano la scelta alle loro squadre.

Una cosa è certa, il lavoro a distanza è qui per restare, in una forma o nell'altra.

Più che controllare la produttività, più che gestire i team e i carichi di lavoro, la vera sfida è mantenere i legami tra i dipendenti, per garantire la vicinanza tra i manager e i loro team.

Trovare un equilibrio tra l'attrattività dell'employer brand, il benessere individuale e le esigenze dell'azienda; E' qui che si deve dirigere lo sforzo per il futuro.

Al lavoro e a casa, Milenia è sempre disponibile

Accedere al credito attraverso la nostra piattaforma di finanziamento non è mai stato così facile.

Tutto è alla sua portata, con personalizzazione in base ai suoi progetti, vi accompagniamo dall'inizio alla fine affinché i tuoi progetti possano vedere la luce.

Per il suo credito privato, offriamo le migliori condizioni di mercato con 0 commissioni di richiesta. Tutto è pensato per semplificarti la vita.

La richiesta di credito può essere effettuata interamente a distanza, con il supporto del proprio consulente personale o di entrambi contemporaneamente.

La flessibilità, l'adattabilità, la personalizzazione della tua offerta... Tutto questo è incorporato nel nostro approccio e nei nostri servizi.

In qualità di principale operatore creditizio in Svizzera, affidatevi a noi affinché i vostri sogni e progetti personali diventino realtà.

 

 

 

 

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Per la prima volta, vivi l'esperienza di un prestito online completamente digitalizzato, dalla presentazione della tua domanda alla firma del contratto e al pagamento del tuo denaro.

Il Suo contratto, 100% online.

Milenia, attenta alla semplicità e alla qualità, innova con un prestito completamente online. Firmate da remoto con E-ID e E-Sign, fornendo un processo sicuro e senza interruzioni. Niente più scartoffie, niente più viaggi. Il Suo approccio, il Suo ritmo, la nostra responsabilità.

I valori di Milenia (semplicità, responsabilità, chiarezza e qualità) sono incentrati sul miglioramento della Sua vita; Questa è la nostra missione principale.

Questo ci incoraggia a evolverci costantemente e a presentarvi soluzioni e servizi che avranno un impatto positivo sulle vostre procedure, in particolare quelle amministrative.

Per questo ti proponiamo, come primo passo, di stipulare il Suo credito in modo 100% digitale.

In collaborazione con Cembra Money Bank, potete sfruttare appieno il vostro credito online senza dovervi preoccupare delle scartoffie.

Anche il Suo contratto di credito ora può essere firmato a distanza.

Questo può sembrare un gioco da ragazzi in un mondo pieno di nuove tecnologie, ma fino ad ora, nessuno nel settore dei prestiti personali offriva questo servizio.

Quei giorni sono ormai finiti e siamo orgogliosi di condividerli con voi!

Dopotutto, fino a poco tempo fa, tutti i documenti contrattuali venivano firmati manualmente e inviati alle banche partner.

Questa è ormai storia. Quindi dimenticate tutti gli scambi postali, gli acquisti di francobolli, buste, carta; Tutto ciò di cui avete bisogno è una connessione a Internet... È meglio, non è vero?

Questo processo ha richiesto l'implementazione di nuovi strumenti tecnologici:

E-ID, che consente di autenticarsi da remoto.

Si tratta di una prova di identità digitalizzata che consente di essere riconosciuti e di far eseguire elettronicamente le proprie transazioni finanziarie e amministrative.

Riceverete un link su cui puoi cliccare e un chiamante vi chiederà di mostrare il Suo ID. Questo è tutto!

Poi, l'E-Sign che vi dà la possibilità di firmare i Suoi documenti digitalmente.

Semplicità e sicurezza sono garantite.

Non è più complesso di un tempo?

È legittimo avere questo tipo di intuizione, vi presentiamo un metodo totalmente digitale.

Dopotutto, ci stiamo allontanando dai metodi tradizionali a cui siamo abituati e ci stiamo muovendo verso una nuova soluzione.

Si chiama cambiamento e può essere spaventoso.

La semplicità prima di tutto!

Tuttavia, con la nostra nuova offerta di credito online, tutto questo semplifica la vostra richiesta di credito.

Non c'è bisogno di spostarsi, tutto è accessibile su un computer con accesso a Internet.

Non è più necessario recarsi presso i nostri uffici, né è necessario recarsi all'ufficio postale.

Se non avete più bisogno di andare all'ufficio postale, non dovete preoccuparvi delle scartoffie.

Insomma, non perdere tempo prezioso e passa alla velocità digitale.

Come potete vedere, ora puoi affrontare le Sue procedure con molta più facilità.

Anche se rimani scettico su questa trasformazione, il che è perfettamente comprensibile, il progresso digitale consente una migliore cooperazione, più trasparenza e più servizio per voi, i nostri cari clienti.

Tutto rimane chiaro. Il nostro consiglio prima di tutto.

Avrete sempre accesso a un consulente se necessario.

Il processo di digitalizzazione ti consente semplicemente di beneficiare di un approccio su misura che soddisfa le Sue esigenze di finanziamento.

Anche se puoi essere certo di poter archiviare manualmente i documenti cartacei, non preoccuparti di mantenere i Suoi documenti digitali.

Questo è anche più sicuro sapendo che i Suoi documenti digitali non possono bruciare, perdersi, consumarsi... Tutto è conservato con cura in uno spazio sicuro.

Ciò è conforme alla nuova legge sulla protezione dei dati.

In caso di dubbio, il nostro approccio fondamentalmente umano rimane tangibile.

Non vi resta che chiamarci o fissare un appuntamento presso i nostri uffici se vi sembra utile e rassicurante. In tutti gli altri casi, in pochi click, in pochi giorni, la Sua candidatura viene completata, analizzata, inviata, accettata e firmata. Il Suo finanziamento segue in seguito.

La responsabilità c'è ancora!

Un approccio responsabile rimane al centro della nostra iniziativa digitale.

Processo di autenticazione, procedura confidenziale, accesso a un consulente... Ogni passaggio, ogni esigenza è pensata per soddisfare le tue esigenze.

Nessun furto di identità è possibile, nessuna azione può essere convalidata senza il Suo consenso. L'utente è responsabile solo se lo desidera.

Per la firma elettronica dei Suoi documenti, il compito sarà complicato, esercitati a firmare su uno schermo ora, non cambia nulla sulla carta ma non si sa mai. Stiamo scherzando, ovviamente...

Su una nota più seria, la firma elettronica riguarderà il Suo contratto di credito. No, non dovrete firmare sullo schermo, ma avrete una firma elettronica che solo Lei potrà attivare.

Avete gli stessi diritti e le stesse tutele di prima. Un diritto di recesso di due settimane dopo la firma del contratto, la possibilità di adattare la formula di credito, il diritto a un'analisi approfondita della pratica per evitare il rischio di sovraindebitamento, ecc.

La gestione digitale della Sua pratica dalla A alla Z non ha alcun impatto sulla tutela dei Suoi diritti e la serietà con cui ci assumiamo le nostre responsabilità di consulenza e facilitazione è solo decuplicata.

In una parola: Qualità.

Il costo di questo servizio che porta a meno tempo e fatica? Non ce n'è.

Sin dalla nostra creazione, il nostro ruolo di piattaforma di finanziamento semplice, chiara e responsabile non ha generato alcuna spesa per Lei.

Non dovrete coprire eventuali costi amministrativi o le cosiddette creazioni di file.

La nostra remunerazione viene stabilita con i nostri partner bancari, non con i nostri clienti.

Il mio accesso alla consulenza umana, fornita da un consulente personale fisico, è ancora garantito? Sì certo.

Di persona, via WhatsApp o via e-mail, il vostro consulente, con sede in Svizzera, sarà sempre a vostra disposizione.

Cosa devo fare per attivare questo processo di candidatura digitale?

Basta andare sul nostro sito web. Tutto è spiegato, in tutta semplicità. Promesso!

Posso sempre contare su un approccio altamente individualizzato che tenga conto della mia realtà e della mia situazione finanziaria personale? Non c'è bisogno di dirlo!

È il nostro lavoro, la nostra passione.

Indipendentemente dal mio metodo di firma, ho ancora tariffe interessanti? Il migliore sul mercato!

In qualità di piattaforma di finanziamento leader in Svizzera, vi offriamo le soluzioni e le condizioni più adatte e vantaggiose.

Per Milenia la tecnologia è sinonimo di miglioramento dei processi.

Fedeli alla nostra missione, lavoriamo per mettere questa tecnologia al vostro servizio, in modo fondamentalmente umano.

 

 

 

 

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